DOMUS Benefattori
Il software DOMUS Benefattori gestisce realtà come ONLUS, Associazioni, ONG ed altro, basate sul concetto di sostenitore (benefattore) che eroga delle offerte. Le offerte erogate possono essere libere o vincolate ad adozioni, missioni e progetti; DOMUS Benefattori gestisce tutti questi aspetti in maniera semplice, intuitiva e completa.
PREMESSA
Il programma lavora sul web, vi si accede attraverso una connessione ad internet da un qualsiasi dispositivo dotato di rete. Non necessita pertanto di alcuna installazione su computer locale. Per l’utente è sufficiente conoscere le proprie credenziali di accesso per poter lavorare alla sua area personale, in completa autonomia e sicurezza dei dati.
SEMPLICITÀ D’USO
DOMUS Benefattori Web (di seguito DBW) è studiato appositamente per essere utilizzato anche da un pubblico di non esperti.
Le caratteristiche sono:
- facilità d’uso
- immediatezza/rapidità/prontezza
- intuitività
- scalabilità
- personalizzazione
Il tutto in una interfaccia web moderna.
COMPATIBILITÀ
DBW è compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad internet come computer fisso, computer portatile, tablet, cellulare smartphone o altro. Non necessita di installazione come altri software; è facilmente utilizzabile da una qualunque postazione italiana ed estera – senza l’ausilio di un tecnico informatico.
FUNZIONALITÀ
DBW si articola in:
- Anagrafiche
- Adozioni
- Contabilità
- Lettere e stampe
- Configurazione
Viene di seguito illustrata brevemente ogni funzione nelle sue peculiarità.
Anagrafiche
In questa sezione è possibile gestire le anagrafiche principale del software, ovvero:
Sostenitori (benefattori) e Assistiti (adottati).
Per ognuna di queste entità è possibile inserire diverse informazioni tra le quali: dati anagrafici personali, indirizzi, recapiti e contatti, opzioni. Nella scheda del sostenitore sono inoltre presenti informazioni varie relative al rapporto intrapreso con la vostra realtà quali: adozioni (relazioni) in corso e passate (concluse), offerte erogate (sia libere che collegate ad eventuali assistiti), corrispondenza ricevuta. Nella scheda dell’assistito troviamo l’archivio fotografico, i suoi parenti, note generiche e note riservate, lista delle offerte ricevute e delle relazioni con i sostenitori attivi e concluse.
Adozioni
In questa sezione è possibile gestire le adozioni, quindi il collegamento tra un sostenitore e un assistito. Ogni sostenitore può avere più relazioni con diversi assistiti così come ogni assistito può essere sostenuto da più benefattori. È possibile inserire la tipologia di sostegno scelto dal sostenitore, lo status del sostegno (attivo, non più attivo, in attesa ecc…), data inizio, data fine ecc… Lista delle offerte relative a quella adozione.
Contabilità
Questa sezione gestisce le offerte di ogni singolo sostenitore a livello generale, consentendo di poter analizzare le entrate, sotto forma di offerte, attraverso vari filtri: per data, per missione, per sostenitore, per adottato e altri filtri specifici quali gruppi, tipologie di adozioni e altro. Consente di stampare vari elenchi contabili con esportazione in Excel.
Lettere e stampe
Da questo menu è possibile creare modelli di stampa in autonomia, quali lettere di ringraziamento, buste, bollettini, lettere di sollecito ecc…; scheda adottato, scheda adozione, scheda sostenitore, lista sostenitori, lista adozioni. Tutte le stampe di tipo elenco sono in formato PDF ma anche esportabili in Excel.